News

TUTTE LE DOMENICHE:

LA BIOLOGA RACCONTA
Incontra lo staff didattico- scientifico del Parco per scoprire insieme il meraviglioso mondo degli animali.
Alle ore 11.30 "La famiglia okapi" (mappa n.3)
Alle ore 15.30 "La merenda dei grifoni" (mappa n. 5)
Alle ore 16.30 "Vi presento Pippo" (mappa n. 23)

Le attività possono subire variazioni orarie e/o essere annullate in caso di meteo avverso 

 

                           

Vieni a conoscere Italo, il primo cucciolo di Okapi nato in Italia! 

FLOWER BOMB CHALLENGE
Salviamo le api e coloriamo l’Europa di fiori

“In primavera, alla fine della giornata, il nostro corpo dovrebbe odorare di terra.”
Margaret Atwood (poetessa, scrittrice e ambientalista canadese)

Il 20 maggio è la Giornata mondiale delle api e vogliamo unirci ai festeggiamenti partecipando alla challenge europea promossa da Slow Food: “Flower Bomb Challenge”.

Come partecipare all’iniziativa?
Venerdì 20 maggio tutti i visitatori del Parco Zoo Falconara riceveranno una Flower Bomb (fino ad esaurimento) da "lanciare" ovunque, purchè ci sia del terreno sotto di esse.

Cosa sono le Flower Bomb?
Le Flower Bomb sono un mix di semi di fiori selvatici e locali, terra e argilla create appositamente per essere lanciate nei terreni e seminare in modo divertente le aree verdi delle città.

Perché una Flower Bomb Challenge ora? 
Gli insetti impollinatori (farfalle, api, bombi, ecc.) sono fondamentali: diffondono biodiversità e hanno un ruolo fondamentale per la crescita della maggior parte delle colture da cui dipende la nostra alimentazione. Senza di loro, un gran numero di specie vegetali e animali selvatiche e coltivate non esisterebbe più. Eppure, le monocolture industriali e l’uso di pesticidi tossici stanno decimando le colonie di api e impollinatori.
Per questo Slow Food si è fatta promotrice dell’iniziativa dei cittadini europei Salviamo le api e gli agricoltori.

Condividi con i tuoi amici la tua partecipazione all’iniziativa
Dal 20 al 23 maggio, fotografa la tua mano con le tue bombe di fiori, lanciale in giro e pubblicale sui tuoi profili con l'hashtag #FlowerBombChallenge e taggaci su Facebook @parcozoofalconara e Instagram @parcozoofalconara.

Fonte Slow Food

https://www.slowfood.it/flower-bomb-challenge-salviamo-le-api-e-gli-agricoltori/

IN AUTOBUS allo ZOO
SERVIZIO DISPONIBILE DAL 1 APRILE AL 30 AGOSTO 2019
Dalla stazione ferroviaria e' possibile venire in autobus allo Zoo.
La fermata dell'autobus e' situata davanti alla Farmacia Margutti.

Immagine1

Consegnando in biglietteria il biglietto dell'autobus ultilizzato per la tratta Falconara-Parco Zoo, il cliente pagante tariffa ingresso Zoo intera, paga tariffa ingresso Zoo ridotta (il biglietto deve riportare l'obliterazione con data e ora corrispondente alla stessa giornata di visita dello Zoo).

AGOSTO AL PARCO ZOO FALCONARA: DIVERTIMENTO, LABORATORI E MOMENTI DI APPROFONDIMENTO
La struttura festeggia i 50 anni con il gioco “Diamo i numeri”

Momenti di approfondimento sul meraviglioso mondo degli animali, ma anche speciali lezioni di educazione ambientale per imparare, in modo semplice e divertente, a conoscere più a fondo e tutelare la biodiversità. Ed ancora: facepainting per i più piccoli e uno speciale gioco appositamente pensato in occasione del 50°anniversario.
Sono le principali iniziative che animeranno il Parco Zoo Falconara ad agosto. In programma, da domenica 5 fino a fine mese, un ricco calendario di appuntamenti per offrire ai visitatori una giornata diversa da trascorrere in famiglia.
Il 2018 si sta rivelando un anno particolarmente importante per il giardino zoologico marchigiano, che ha raggiunto il prestigioso traguardo dei 50 anni. Proprio per festeggiare il compleanno con i visitatori, lo staff della struttura, da maggio l’unica in Italia ad ospitare due esemplari di okapi, ha deciso di coinvolgere il pubblico in un appassionante gioco itinerante dal titolo “Diamo i numeri”. Per partecipare basta recarsi in biglietteria e ritirare un foglio con le domande, a cui sarà possibile rispondere girando per il Parco e osservando attentamente i suoi animali. Chi indovinerà tutte le risposte, a ciascuna delle quali corrisponde un numero, riceverà in premio un simpatico gadget.
Intrattenimento e svago saranno dunque gli strumenti utilizzati per avvicinare il pubblico al mondo degli animali e per suggerire come preservarlo. L’educazione ambientale e la salvaguardia delle specie sono infatti alcuni dei punti cardine della filosofia del Parco Zoo Falconara, che ad agosto ha deciso di raddoppiare gli appuntamenti quotidiani con la scienza: per tre settimane saranno due le speciali lezioni giornaliere di approfondimento, che si terranno la mattina e il pomeriggio.
Infine, in questo periodo, a partire dalle 14, sarà aperto l’Angolo Casa Natura, area interna al Parco dedicata ai più piccoli, che potranno divertirsi con il trucca bimbi e trovare risposta alle tante curiosità sul mondo degli animali attraverso l’osservazione di numerosi reperti.

4 maggio sconto

GIUGNO 2017xweb

IMG 8546 .     IMG 8547

Il baby gibbone non ha ancora un nome e, per festeggiare il lieto evento insieme voi, il nome sarà deciso tramite un sondaggio sulla nostra pagina Facebook.

Una favolosa cena in maschera piena di sorprese vi aspetta al RistoZoo!

Festeggia il Carnevale al RistoZoo Falconara con la tua famiglia:

intrattenimento per bambini in area riservata, sfilata in maschera per grandi e piccini, cena a buffet.

--> Scopri di più <-- 

carnevale

Per info e prenotazioni: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.t - 3470823010

Sabato 6 febbraio al RistoZoo Falconara... Cena in maschera! 

ban tariffe en

ban orari en

We are members of:
logo uiza 2013Membro di - EDUZOO Educare per conservare

Membro di EAZA - European Association of Zoos and Aquaria

logo species 360 Membro di - ANMS Associazione Nazionale dei Musei Scientifici
Partecipate:
Partecipiamo a: EEP European Endangered species Program